top of page

Curriculum

Il Dottor Domenico Prestamburgo si è laureato nel 1987 presso l’Università di Pavia a pieni voti con lode.

Nel 1992 si è specializzato a pieni voti in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Pavia con una tesi sulla mano torta congenita.

Ha intrapreso nel 1990 e proseguito fino al 2010 la sua carriera presso l’Istituto di Ortopedia e Traumatologia di Varese, Università dell’Insubria.

Dal 2010 ricopre l’incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia degli ospedali di Legnano e Cuggiono, ASST ovest milanese.

 

Ha affinato, negli anni, tecniche chirurgiche tanto nel campo della traumatologia quanto della chirurgia ortopedica, acquisendo progressiva specializzazione nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale e nella chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, tanto primaria quanto di revisione.

Proprio in virtù delle specializzazioni acquisite, partecipa in qualità di relatore e moderatore a numerosi congressi e docenze teorico-pratiche, a livello nazionale e internazionale.

Partecipa ad attività di studio e ricerca di livello internazionale.

É autore e coautore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, su riviste nazionali e internazionali.

Ha eseguito oltre 6000 procedure chirurgiche, prevalentemente di alta complessità, focalizzandosi nell’ultima decade nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale e nella chirurgia protesica dell’anca e ginocchio.

bottom of page